2020-2022, il corto scritto e diretto da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&mbrosini S.r.l. è in selezione ufficiale ai David di Donatello.
2020-2022, il corto scritto e diretto da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&mbrosini S.r.l. è in selezione ufficiale al 78 Festival del cinema di Salerno.
2020-2022 in lizza al Ciack Film Festival di Roma
2020-2022, il corto scritto e diretto da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&mbrosini S.r.l. è in lizza per la premiazione al Ciak Film Festival di Roma.
I vincitori verranno proclamati il 14 dicembre nella cerimonia di premiazione che si terrà a Roma, nell’Hotel Villa Rosa.
La cicogna che voleva essere un piccione in finale al 18th International Chinh India Kids Film Festival
The Stork that Wanted to be a Pidgeon (La cicogna che voleva essere un piccione), un micrometraggio scritto e realizzato integralmente con strumenti di intelligenza artificiale da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&Ambrosini S.r.l. è in finale al 18th International Chinh India Kids Film Festival.
La cicogna che voleva essere un piccione premiato al Cape Town Squad International Film Festival 2024
The Stork that Wanted to be a Pidgeon (La cicogna che voleva essere un piccione), un micrometraggio scritto e realizzato integralmente con strumenti di intelligenza artificiale da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&Ambrosini S.r.l. è stato premiato al Cape Town Squad International Film Festival 2024.
Il Giappone incontra l’Abruzzo al teatro Marrucino di Chieti
Rete8 pubblica un articolo per annunciare la prima al Teatro Marrucino di Chieti di Giappone-Abruzzo. Le connessioni nascoste il documentario scritto da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&Ambrosini S.r.l. sui 400 anni di relazioni fra i due luoghi.
In un film i legami tra Giappone e Abruzzo
L’articolo pubblicato dal quotidiano Il Centro sulla proiezione a Pescara nel cinema S. Andrea di Giappone-Abruzzo. Le connessioni nascoste, il documentario scritto da Alessia Ambrosini e prodotto da Monti&Ambrosini S.r.l. sui 400 anni di relazioni fra i due luoghi.
2020-2022
Abbiamo appena concluso la produzione di “2020-2022“, l’ultimo lavoro scritto e diretto da Alessia Ambrosini. L’opera è distribuita da Prem1ere S.r.l. e inizia in questi giorni il percorso festivaliero.
Ringraziamo Valerio Romagnoli, che ha curato fotografia e montaggio; Lorenzo Cacioni, fonico di presa diretta, che si è occupato anche degli effetti vfx; Noemi Venerucci, che oltre ad aver curato “trucco e parrucco” degli attori, si è prestata come ciacchista in alcune scene; Mauro Santopietro, il cui apporto è stato fondamentale per la costruzione di una scena in cui scoppia una rissa.
Un ringraziamento va a Silvia Ambrosini (speaker radiofonica) e a Claudio Pisicchio (doppiatore), i quali hanno dato vita alle voci che in “2020-2022” provengono da radio e tv.
Ringraziamo l’attore protagonista Adelmo Togliani e – in ordine di apparizione nel film – Annamaria Ferraro, Andrea Sozio, Federico Famà, Luigi Nicolas Martini, Giuseppe Famà, Raffaele Caiazzo, Alessio Leandri, per aver aderito con entusiasmo e professionalità al progetto.
Grazie, ancora, a Gabriella Greco, Emilia Ligotti, Alessandro Fabi, Giordano Balletti e Benedetta Sancioni.
Grazie ad Arianna Nubile, per aver tradotto i sottotitoli in inglese, e infine allo Studio Stefani e ad Abaco Associati STP S.r.l per aver espletato tutte le operazioni relative all’amministrazione di set.
Maggiori informazioni su “2020-2022” sono disponibili su Cinemaitaliano.info
Giappone-Abruzzo. Le connessioni nascoste – Backstage
Il video di backstage di “GIAPPONE – ABRUZZO: LE CONNESSIONI NASCOSTE”, documentario in memoria della iamatologa abruzzese Marisa Di Russo, diretto da Alessia Ambrosini e coprodotto da Monti & Ambrosini S.r.l. e dalla FONDAZIONE PESCARABRUZZO. Leggi tutto “Giappone-Abruzzo. Le connessioni nascoste – Backstage”
Ogni 8 dicembre su Amazon Prime
“Ogni 8 dicembre” prodotto da Monti&Ambrosini, scritto e diretto da Alessia Ambrosini è disponibile su Amazon Prima come quarto episodio della quarta stagione di The Ticket Show.