Nuova selezione per “Il bambino e il lupo di Ofena”

Con grande piacere annunciamo che “Il bambino e il lupo di Ofena” è stato selezionato al BAIFF (Burano Artificial Intelligence Film Festival). Il festival, che si svolgerà a Burano (Venezia) dal 15 al 18 ottobre, è un evento giovane ma di grande rilevanza nel settore, tanto che tra i media partner figura anche RaiCinema.

Prima selezione ufficiale per “Il bambino e il lupo di ofena”, il corto coprodotto da Monti & Ambrosini s.r.l. e dalla Fondazione Pescarabruzzo

A meno di dieci giorni dall’inizio della distribuzione festivaliera “Il bambino e il lupo di Ofena”, il cortometraggio di Alessia Ambrosini realizzato quasi totalmente con le tecnologie AI, ha già ricevuto la sua prima selezione ufficiale: in Argentina, al VastFilm Festival.
E noi prendiamo la palla al balzo per presentarvi il trailer!

Crossing, di Alessia Ambrosini allo “Scene Awards” di Green Bay (Wisconsin, USA)

“Crossing” continua la sua corsa agli “Scene Awards” di Green Bay (Wisconsin, USA). Oggi sono state annunciate le nomination: il cortometraggio è candidato sia al premio “Best Short Under 5 min” sia al premio “Best Smart Phone Short Under 15 Min”.
I vincitori saranno resi noti il prossimo 3 maggio; il festival, con le proiezioni dal vivo, si terrà invece il 18 maggio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso i MLC Studios.
Seguirà, a partire dalle ore 18:00, la cerimonia di premiazione. I biglietti sono già disponibili in prevendita online, ma potranno essere acquistati anche in loco il giorno della manifestazione.

“2020-2022”, prodotto da Monti & Ambrosini S.r.l. e distribuito da Première Film, ha ricevuto una MENZIONE D’ONORE al “Piano B Film Festival”.

CAST ARTISTICO (in ordine di apparizione)

Adelmo Togliani, Andrea Sozio, Annamaria Ferraro, Federico Famà, Luigi Nicolas Martini, Giuseppe Famà, Raffaele Caiazzo, Alessio Leandri.

Voice off

Silvia Ambrosini, Claudio Pisicchio.

CAST TECNICO

Soggetto, sceneggiatura e regia

Alessia Ambrosini

Direttore della fotografia

Valerio Romagnoli

Fonico di presa diretta

Lorenzo Cacioni

MUA

Noemi Venerucci

Post-produzione e gestione comparse

LowStone Production

Amministrazione di set

Studio Stefani, Abaco Associati STP S.r.l.